Sono tante le famiglie alcamesi che in questi ultimi giorni si sono rivolte alle associazioni di beneficenza o alle parrocchie per fare richiesta di beni di genere alimentare, esigenza dettata dal fatto che è venuta meno quella parte di lavoro svolto nelle piccole imprese, attività commerciali e da coloro che vivono di espedienti.

La scorsa settimana molte associazioni si sono mobilitate nella raccolta di generi alimentari donati  dagli alcamesi presso i più noti supermercati della zona con la conseguente consegna domiciliare alle persone che ne avevano più bisogno. Un lavoro svolto da questo esercito di volontari con dedizione e sacrificio, senza limiti di tempo, mossi solo dal senso di solidarietà nei confronti dei più bisognosi, pur consapevoli dell’eventuale rischio.

Ringrazio tutti i cittadini, le aziende, i volontari della Croce Rossa sezione di Alcamo, dell’Ampas, del gruppo Scout, Fire Rescue Alcamo, e tutte le altre associazioni che con preparazione e serietà, mossi da uno spirito di solidarietà, ricoprono un ruolo fondamentale e strategico nel sistema di emergenza.